CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1 APPLICAZIONE
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano alle operazioni di vendita ed erogazione dei servizi concluse dalla Società TENUTA MICOLI SRL con sede in Via XXIV Maggio, sono in località Guastameroli a Frisa (CH)
2 CAPACITÀ
Qualunque cliente dell’albergo riconosce di avere la capacità di contrarre, cioè di avere la maggiore età legale e di non essere sotto tutela o curatela e di essere in capacità di impegnare la struttura che rappresenta, se del caso.
3 ASSENZA DI DIRITTO DI RITRATTAZIONE
Conformemente all’articolo L.121-20-4 del codice dei consumi, il diritto di ripensamento non si applica per le prenotazioni alberghiere, escluse dalla disciplina della negoziazione fuori dai locali commerciali o a distanza. La prenotazione confermata ha effetto di contratto concluso in via definitiva.
4 PREZZO
I prezzi sono indicati in Euro. L’IVA è sempre compresa tranne menzione contraria. I prezzi indicati comprendono soltanto le prestazioni riportate specificatamente nella prenotazione. Al momento della fatturazione saranno sommate, al prezzo indicato nella prenotazione, le eventuali prestazioni aggiuntive fornite dall’hotel durante il soggiorno o durante la somministrazione. I prezzi indicati nel sito possono subire modifiche senza preavviso ed è contrattuale soltanto il prezzo indicato nella conferma di prenotazione.
5 MODIFICA DI UNA PRENOTAZIONE
Qualunque modifica o cancellazione parziale o totale deve essere oggetto di una notifica scritta del cliente alla società Tenuta Micoli srl. In caso di disaccordo, la società Tenuta Micoli srl si riserva il diritto di cancellare la domanda e di applicare le penali specifiche.
6 MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento di tutte le prestazioni avviene, durante il soggiorno e/o al termine della somministrazione, direttamente presso la struttura.
Sono possibili tre modi di versamento a seguito di autorizzazione:
tramite assegno intestato a Tenuta Micoli srl inviato direttamente alla sede;
tramite carta di pagamento di debito o credito;
tramite bonifico.
7 FORZA MAGGIORE
La forza maggiore è causa di esonero da responsabilità per la mancata erogazione dei servizi, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1256 codice civile inevitabile che impedisce o al cliente o all’albergo di adempiere a tutti gli obblighi previsti dal contratto o a una loro parte. In via esemplificativa ma non esaustiva: sciopero, di insurrezione, di tumulto, di proibizioni promulgate dalle autorità governative o pubbliche.
Si conviene espressamente che la forza maggiore sospende, per le parti, l’esecuzione dei loro obblighi reciproci e che ogni parte sostiene l’onere delle spese che ne derivano. I clienti si faranno carico nella fattispecie soltanto delle spese supplementari eventualmente sostenute per consentire il proseguimento del viaggio, in seguito al verificarsi di un caso di forza maggiore.
8 PERNOTTAMENTO IN ALTRO ALBERGO
In caso di indisponibilità totale o parziale indipendente dalla volontà della struttura e tranne in caso di forza maggiore, la Tenuta Micoli srl si riserva la possibilità di fare pernottare parzialmente o totalmente i partecipanti in un hotel delle vicinanze, di categoria equivalente o superiore. Le spese di trasferimento sono a carico della Tenuta.
9 DIRITTO APPLICABILE
Qualunque reclamo, per essere preso in considerazione, deve essere formulato presso la struttura entro un termine di 15 giorni a decorrere dalla data del soggiorno. Dopo aver adito l’hotel e in mancanza di risposta soddisfacente entro un termine di 30 giorni, il cliente può adire il Mediatore del Turismo e dei Viaggi, le cui coordinate e modalità di adire sono disponibili nel sito: www.mtv.travel.
Qualunque controversia, reclamo o litigio sulle modalità di prenotazione di un soggiorno, di una camera di albergo, di un pasto o di un noleggio di sala sono soggetti al diritto italiano e alla competenza del Tribunale di Lanciano.